C’è una promessa in ogni problema,
un arcobaleno dopo ogni temporale,
il calore in ogni inverno.
(John Powell)
Giallo e azzurro, Gioia e malinconia, esistono periodi felici e periodi pieni di gioia, esistono persone che tirano fuori il peggio di te e persone che invece ti aiutano a risplendere…
Ma dopo il temporale si spera sempre torni il bel tempo e magari anche un bel arcobaleno.
La villa che vi voglio raccontare oggi con i miei scatti è stata soprannominata proprio Villa Rainbow, per i suoi mille colori simili all’arcobaleno. Devo ammettere però che qui dentro io non mi sono sentita in un luogo sereno, anzi direi che mi sentivo davvero proprio molto distante da un luogo in cui è tornato a risplendere il sole ed l’arcobaleno.
Come mai? perchè è uno di quei luoghi che ti dà l’impressione di non essere davvero abbandonato del tutto, pieno di ricordi, di oggetti, quasi che chi l’ha abitava fosse scappato via all’improvviso senza più poter rientrare.
Un luogo che nonostante il nome mi ha trasmesso vibrazioni negative e una terribile voglia di scappare fuori da quelle stanze il prima possibile! Proprio per questo contrariamente a tanti miei articoli troverete pochissimi scatti di questo luogo nonostante ci fossero un sacco di spunti fotografici perchè ho preferito andarmene dopo pochissimo.
Avevo visto tante fotografie di questo luogo e poi ho faticato a fotografarlo.
Non tutti i luoghi abbandonati trasmettono bellezza, come non tutte le persone trasmettono emozioni positive, anzi alcune purtroppo ti trasmettono solo ansia e paura e difficilmente riesci ad entrare in relazione con loro.
Se vuoi vedere un’altra villa con una magnifica vetrata leggi quest’articolo:
Questa non è abbandonata i proprietari sono ancora lì, ma che fine hanno fatto fisicamente? Si sa?
Bellissimi scatti completi, mi piacerebbe visitarla
in realtà purtroppo non sono riuscita a trovare molto della sua storia per capire il perchè di questo abbandono
Incredibile…sembra che i proprietari siano scappati all’improvviso…
È un esempio di quanta arte c’è in Italia a portata di mano. Sarebbe favoloso poterla visitare insieme ad una persona competente come dimostra essere lei. Ma dove si trova?