IL MIO NOIOSO RIEPILOGO DI FINE ANNO
Charlie Brown: Pensi mai al futuro, Linus?
(Linus, Charles M. Schultz)
Linus: Oh, sì…sempre
Charlie Brown: Come pensi che vorresti essere da grande?
Linus: Vergognosamente felice!
Avrei voluto scrivere tante cose come bilancio di fine anno ma sono qui sul divano, sotto una copertina di pile, il pc in bilico e il cane a fianco che mi veglia russando sonoramente, quindi mi limiterò a poche righe prima di addormentarmi pure io. Purtroppo finirò l’anno a letto con l’influenza, ma volevo comunque salutarlo con il mio immancabile articolo di fine anno.
Il 2023 è stato un anno bello e faticoso, pieno di emozioni, di nuove sfide ma anche di giornate difficili. Ma alla fine facendo un bilancio fotografico dopo l’anno 2022, che si era chiuso con la bella avventura di Herem, il 2023 inaspettatamente mi ha trascinato nel bellissimo progetto #RIPORTARE ALLA LUCE, in cui sto raccontando la Valle Tanaro e che durerà ancora per il 2024!
In questo anno ho scattato tantissime fotografie, ho conosciuto e esplorato con nuovi amici, ne ho persi alcuni con cui forse avevo risposto troppa fiducia, ho perso 4/5 tappi di obiettivi, distrutto praticamente tre mouse del pc, ho fatto ammattire Samuele con le mie ansie in un paio di ville abbandonate, dimenticavo una cosa importantissima: ho anche preso la partita iva come fotografa, ho pubblicato con questo 65 articoli su questo blog arrivando a ben 274 e nelle statistiche posso finalmente dire che arrivo a poco meno di 12.000 pagine visitate sul mio sito ogni due mesi, non so ma a me pare davvero tantissimo e ringrazio ogni volta chi mi ha convinto ad imbarcarmi in questo meraviglioso e faticoso lavoro!!
ma soprattutto mi sono divertita a fare quello che più mi rende felice ossia restituire in un’immagine le emozioni che provo nelle mie esplorazioni…
Concludo lasciandovi con 6 fotografie delle mie esplorazioni più belle del 2023 e 6 scatti di luoghi che pubblicherò a breve,
Buon anno a tutti e ricordatevi sempre di essere felici…
Villa Deltacron – Lorena Durante
La Villa del Giovane Pilota – Lorena Durante
La gabbia dorata – Lorena Durante
La stanza dei Rabadan – Lorena Durante
La Bella Addormentata – Lorena Durante
Non c’è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l’importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. ~ Madre Teresa di Calcutta
ED ECCO UNA PICCOLA ANTICIPAZIONE DEI PROSSIMI ARTICOLI: