In mezzo ad una fitta vegetazione è nascosta questa piccola cappella che è stata oggetto di molte cronache ed altrettante dicerie. Tanto che questo luogo è quasi temuto dalla gente del posto.
Questa costruzione è un’autentica opera d’arte edificata in epoca contemporanea al castello poco distante. Originariamente destinata a cappella funeraria della famiglia proprietaria del castello, la Chiesetta rappresenta oggi un esempio di rara e ricercata architettura
Ma intorno ad essa ci sono strane storie: molte persone affermano addirittura di aver notato in alcune notti persone incappucciate girovagare nei dintorni di questa chiesetta e al castello vicino.
in effetti oltre alle voci della popolazione, all’ interno di questa chiesetta sono stati lasciati segni che lasciano proprio pensare a questi riti, loculi profanati, candele, rituali scritti e piccoli animali sacrificati di fronte ad un altare ” artigianale ” fatto sul momento.
Così da tempo questo piccolo gioiello gotico è meta di occultisti e investigatori del paranormale
Foto stupende, bravissima!
Grazie Cinzia !! Gentilissima
Bellissimo! Complimenti per le foto e e anche per l’articolo!
Grazie Edmond !!
Un posto da brividi.
La visita è stata fatta senza tante attenzioni prima di leggere la storia insieme ad un’altra ragazza, abbiamo anche rischiato di rimanere bloccate dentro per l’altezza della finestra dall’interno e la mancanza di appigli!! D’ora in poi mi documenterò meglio prima di partire.
Grazie della visita al sito Fabiola
Buongiorno, ho osservato con molto piacere tutte le tue fantastiche fotografie e tutte le descrizioni molto particolareggiate. Complimenti per questa tua creazione.
Grazie mille per il tuo riscontro 🙂
Complimenti sia per la componente artistico fotografica che per quella narrativo esplicativa! Brava brava!
Grazie mille !!
Pingback:La chiesa del Santo con gli stivaletti - Lorena Durante